Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito becchiscicli.it sono regolati dalla legge italiana (D.lgs. N. 206/2005).
Se hai commesso un errore nel tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o ti senti ancora insoddisfatto del tuo acquisto, hai 14 giorni lavorativi dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale si dichiara la propria volontà di recedere dal contratto.
L'unico costo da pagare è per la rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso dal contratto è inapplicabile, se il prodotto non viene restituito integro, ovvero: privo dei suoi elementi originali, non integranti del prodotto (accessori, viti, manuali di istruzione, etichette, ecc.), Danneggiamento del prodotto per cause diverse rispetto al trasporto.
Procedura per esercitare il diritto di recesso
Se hai effettuato un acquisto sul nostro sito e vuoi recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
- Inviare a Becchis Cicli Snc, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione in con cui esprimi il diritto di recedere dal tuo acquisto (tramite e-mail a info@becchiscicli.it o tramite ticket).
- Entro il giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione, all'indirizzo e-mail che ci hai lasciato al momento dell'acquisto, ti verrà inviato un documento da compilare ed inserire nel pacco, nel quale potrai esprimere la tua volontà (cambio prodotto o rimborso).
- Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di tutti gli accessori, manuali di istruzione e tutto quanto in origine contenuto. Il prodotto deve essere integro e NON deve essere stato utilizzato.
- Assicurare contro furto e danni alle navi da carico e sostenere i costi risultanti. Qualora il prodotto consegnato non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danneggiamento o smarrimento durante il trasporto, Becchis Cicli Snc si riserva il diritto di addebitare eventuali danni trattenuti somme da rimborsare.
- Spedire il prodotto all'indirizzo seguente entro il secondo giorno lavorativo successivo alla prima comunicazione: BECCHIS CICLI di Becchis Ivano & Luca SNC - Via Vermenagna n.5 - 12012 Boves (CN)
Becchis Cicli Snc rimborserà il costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte tua e comunque non prima del ricevimento della merce.
Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso canale utilizzato per il pagamento. Se il pagamento originale non è stato effettuato tramite Bonifico Bancario, si prega di comunicare tramite e-mail il proprio IBAN, il nome dell'intestatario del conto e il nome della banca.
Titoli (mancanza di conformità)
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 del 02.02.2002, Becchis Cicli Snc è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna.
Il difetto di conformità può essere riscontrato da:
- malfunzionamento;
- danni interni da trasporto non riscontrati al ricevimento;
- spedizione sbagliata.
Il difetto di conformità deve essere denunciato entro 24 mesi dalla data di acquisto, il termine entro il quale il difetto deve essere denunciato non appena si è manifestato il prodotto è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà ai difetti di conformità e / o guasti del prodotto non evidenti al momento dell'acquisto, purché il prodotto sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella scheda tecnica con i commenti di le varie regole di funzionamento ivi contenute.
Questa garanzia non è applicabile in caso di negligenza e disattenzione nell'uso e manutenzione del prodotto, di eventuali regolazioni e / o regolazioni meccaniche non prescritte dal produttore, ecc.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di ripristinare la conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a rivenditori e dettaglianti.
Procedura per l'esercizio del diritto alla riparazione
Nel caso in cui il prodotto acquistato dal nostro sito becchiscicli.it abbia qualche difficoltà con l'operazione, per ottenere il ripristino dei beni di consumo per ottemperare al contratto di vendita è necessario seguire questi semplici passaggi:
- Entro 24 mesi dal ricevimento della merce, inviare avviso a Becchis Cicli Snc tramite indirizzo e-mail (info@becchiscicli.it ) o telefonicamente chiamando il +39 0171 380134, indicando il difetto del prodotto.
- Attendi il localizzatore del numero di autorizzazione al reso (RMA), verrai inviato via e-mail all'indirizzo e-mail specificato al momento dell'ordine entro il giorno lavorativo successivo.
- Preparare ed inviare a Becchis Cicli Snc il prodotto accuratamente imballato. Usa la confezione originale. L'inserimento di eventuali accessori, i manuali di istruzione e tutto il contenuto originale, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità.
- Indicare sulla busta il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA) assegnato da Becchis Cicli Snc.
- Ricevuto e verificato il prodotto restituito, Becchis Cicli Snc provvederà a ripristinare il difetto di conformità secondo gli accordi conclusi e la spedizione senza alcun costo per il cliente.